Autotrasporti e Traslochi di Lauro Trani - di Ignazio di Lauro
Autotrasporti e Traslochi di Lauro Trani - Chi Siamo
 
Tranquilli
I nostri metodi sono molto più evoluti..
 
 
30 giorni al trasloco
 
Autotrasporti e traslochi di lauro Trani - Consigli per il trasloco Autotrasporti e traslochi di lauro Trani - Consigli per il trasloco Autotrasporti e traslochi di lauro Trani - Consigli per il trasloco Autotrasporti e traslochi di lauro Trani - Consigli per il trasloco
SCEGLIERE IL TRASLOCATORE
La prima fase è quella riguardante la scelta del traslocatore.

Conviene sempre rivolgersi a ditte conosciute e affidabili.

Chi punta sul risparmio a tutti i costi, rischia di mettersi nelle mani di un autotrasportatore abusivo.

L’Unione nazionale consumatori segnala che, secondo la legge 162/93, in caso di controllo, oltre all' autotrasportatore abusivo anche chi vi ha ricorso incorre in un’ammenda di 516 euro, con il rischio di sequestro e confisca della merce (quindi di rimanere senza i mobili di casa).

La nostra ditta è iscritta all’Albo Autotrasportatori con numero CCIAA 459808

Un altro fattore di scelta importante è il tipo di imballaggio che il traslocatore pratica relativamente ai mobili e agli arredi in genere.

Per garantire un trasloco sicuro e senza danni la Traslochi di Lauro pratica un imballaggio totale con coperte e materiale PVC antiurto.

Le difficoltà connesse al trasloco sono sempre difficilmente percepibili, per questo è per noi necessario fare un sopralluogo gratuito nell’appartamento prima di comunicare il preventivo.

Una volta concordato il prezzo sarà nostra premura fornire tutti i materiali necessari ad “inscatolare la casa”.

COME E COSA INSCATOLARE
Consigliamo di cominciare subito a riempire gli scatoloni poiché inevitabilmente ci si accorge sempre di avere molte più cose del previsto.

Anche se manca molto al trasloco, iniziate a inscatolare tutto ciò che siete sicuri di non utilizzare:
  • I libri, prestate molta attenzione a non superare i 20 chilogrammi per ogni scatolone, ove possibile, tenendo presente che i libri sono molto pesanti ed è quindi frequente oltrepassare questo limite.
  • Gli abiti della stagione passata: approfittate di questa occasione per disfarvi dei vestiti che non usate; prendete in considerazione di donarli a chi ne ha bisogno;
  • Le cose che avete stivato da anni nella dispensa, in solaio oppure in cantina;
  • Le cose sparse nel garage;
  • In questa fase potete disfarvi tutte le cose che non utilizzate più.
Inscatolare gli oggetti stanza per stanza renderà più rapido e meno caotico riporre tutto nella nuova abitazione.

I computer e le apparecchiature elettroniche in generale devono essere scollegate e imballate. Nel caso i collegamenti non siano semplici da ricordare, è meglio abbozzarne uno schema per effettuare più agevolmente la connessione nella nuova abitazione.

Gli scatoloni contenenti materiali che non devono essere capovolti, perché ad esempio contengono liquidi o apparecchiature delicate, devono recare sia SUL LATO che SUL NASTRO la scritta ben visibile "NON CAPOVOLGERE".

I contenitori di liquidi dovranno comunque essere chiusi con estrema cura, il rovesciamento accidentale durante la movimentazione potrebbe causare danni considerevoli al mobilio e agli altri materiali.

Un altro fattore importante,che vi servirà per semplificare tutte le procedure di disimballaggio, è quello di tenere una registrazione dei cartoni che indichi il loro contenuto e soprattutto la stanza di destinazione nella nuova casa.

Per questa operazione puoi comprare delle etichette adesive neutre da applicare sulle scatole.

Ricordate anche di posizionare sempre gli oggetti più pesanti sul fondo ed i più leggeri verso l’alto.

La carta appallottolata è un materiale da imballaggio a costo zero ed è sorprendentemente efficace per gli oggetti non fragilissimi ed è insuperabile come materiale di riempimento.  Iniziate perciò a tenere da parte i giornali (specie quotidiani): ti serviranno. Unica controindicazione: se bagnata, la carta stampata può lasciare il colore se rimane a contatto con oggetti chiari.

Proprio come le pulizie di primavera, il trasloco è un'opportunità per dare via o buttare ciò che non serve più.

E a proposito di svuotare: comincia a consumare il contenuto del freezer ed eventuali scorte di cibo, è sempre un peccato buttarne via!

  15 GIORNI AL TRASLOCO >>
 
©2009 Autotrasporti e Traslochi di Lauro - Partita Iva: 06063070723
Via T. Morrico 14 - 70059 - Trani (BA)